«

»

Approccio

Il mio approccio, pone attenzione alle persone, prendendosi cura del loro modello del mondo e dalla loro parte più profonda. E’ un approccio integrato, basato sulla Programmazione Neuro Linguistica terapeutica (PNLt), e comprende Terapia della Gestalt, Sistemico-comportamentale, Strategica, Analisi Transazionale, Sistema mente-corpo. Tale approccio conduce chi lo utilizza ad agire individuando la “struttura dell’esperienza individuale della persona”, e il “come“ una persona sviluppa certi comportamenti ed ottiene certi risultati, sia desiderabili che indesiderabili.

Tutto parte dall’esperienza e dall’apprendimento che la persona ha tratto da quella esperienza, dal modo in cui l’ha memorizzata e mantenuta in memoria, consciamente o inconsciamente. E’ importante comprendere dove e quando hanno inizio il nostro “pensiero” e dove prendono vita i comportamenti funzionali e quelli disfunzionali per la persona. una volta stabilito ciò si procede facendo emergere ciò che serve, insieme al cliente. E’ importante scoprire, sin dalle prime parole, quale sia il modello del mondo della persona, quali sono i suoi canali percettivi preferenziali, se ama o è più importante desiderare o possedere, quale tipo di gestulaità mette in atto e a cosa tutto ciò riconduce.

E’ un approccio pratico, rapido, con esercizi utili nell’immediato e nel tempo. Lavora in modo indiretto sulla parte inconscia dando attenzione anche alla parte logica.

Per ulteriori informazioni puoi contattarmi su info@francescalafasciano.it o al 349.6448816 oppure visita il mio sito web personale www.francescalafasciano.it